Al via la campagna di ANDI ETS sulla prevenzione del tumore del cavo orale

Al via la campagna di ANDI ETS sulla prevenzione del tumore del cavo orale

Redazione

di Redazione

CARRARA - Oltre alle visite di screening gratuite presso i dentisti aderenti all'iniziativa, ANDI ETS ha organizzato uno spettacolo teatrale aperto a tutti con la messa in scena di “L’uomo dal fiore in bocca”, l’atto unico di Luigi Pirandello.

Come ogni anno, per iniziativa della Fondazione Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI ETS) prende il via la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale.

L’Oral Cancer Day – questo il nome dell’iniziativa – é alla sua diciottesima edizione ed è stata ideata per sensibilizzare il pubblico sui temi della salute orale, attraverso visite gratuite di screening presso i dentisti aderenti fino a venerdì 14 giugno.

ANDI Massa Carrara – in collaborazione con l’Ordine dei Medici Massa Carrara – ha organizzato per venerdì 17 maggio alle 21,00 un evento aperto a tutta la cittadinanza e a ingresso libero, presso l’Auditorium San Pio X, che vedrà la messa in scena de “L’uomo dal fiore in bocca”, l’atto unico di Luigi Pirandello che, per l’occasione, sarà interpretato da Tommaso Forni.

A seguire una parentesi informativa e di confronto con il Dott. Pierpaolo De Francesco che sarà a disposizione per le domande sulla prevenzione.