Cantiere aperto all’Arlecchino: raso al suolo entro un mese

Cantiere aperto all’Arlecchino: raso al suolo entro un mese

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Slittate di alcuni mesi rispetto alle previsioni iniziali, sono finalmente iniziate le opere di demolizione dell'ex Arlecchino: entro la fine di giugno lo storico edificio sarà raso al suolo per lasciare spazio al nuovo centro polifunzionale. Un maxi progetto da 12 milioni.

Sarà demolito entro la fine di giugno l’Arlecchino per poi partire subito con i primi lavori di ricostruzione nel mese di settembre. L’abbattimento dello storico edificio di Lido di Camaiore, chiuso e abbandonato al degrado da molti anni, è iniziato in questi giorni con le opere di bonifica della struttura, divenuta nel tempo dimora di senza tetto e ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. A seguire i lavori assessori, dirigenti e tecnici del Comune di Camaiore.

La demolizione era prevista a febbraio ed è poi slittata a inizio estate. Ma finalmente ci siamo. Il nuovo Arlecchino – un maxi progetto da 12 milioni di euro cofinanziato dalla Regione Toscana – sarà un centro polifunzionale pubblico con servizi per il turismo e il lavoro e riqualificherà una zona di grande appeal per la Versilia intera.