Economia, 2023 in crescita: Massa-Carrara “fa meglio” di Lucca

Economia, 2023 in crescita: Massa-Carrara “fa meglio” di Lucca

Redazione

di Redazione

MASSA - Nella vasta area del territorio di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, che comprendono una diversità di economia importante, la Camera di Commercio registra dati incoraggianti nel post-covid.

Dati confortanti quelli registrati dallo studio sugli andamenti economici dell’anno nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa condotto dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. Se Lucca ha registrato una crescita contenuta del valore aggiunto +0,2%, Massa-Carrara è arrivata addirittura ad un +1,4%.

Molto buoni i dati del turismo con una conferma dell’attrattività della costa Toscana e delle città d’arte per il turismo internazionale.

Piccola discesa per quanto riguarda il turismo italiano nel territorio apuano dove ad un anno molto positivo della meccanica, ha fatto registrare un buon andamento delle costruzioni.

Alla presenza dei sindaci delle province coinvolte, oltre che di alcune rappresentanze di importanti aziende come Baker Hughes, Piaggio Group e Lucart Group sono state tante le questioni affrontate come quella dell’andamento dell’occupazione.