Grandi nomi della cultura italiana per “Parole ad Arte” 2024

Grandi nomi della cultura italiana per “Parole ad Arte” 2024

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Sarà l’attore e scrittore Giacomo Poretti, noto al grande pubblico come componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, insieme a Vincenzo Trione, critico d’arte del Corriere della Sera ad aprire, con l’anteprima di mercoledì 29 maggio, nel salone dell’Annunziata, la seconda edizione del festival “Parole ad Arte”. 

L’evento, promosso dal Comune di Pietrasanta con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca è in programma nel weekend dal 31 maggio al 2 giugno e avrà come location il palco di piazza Duomo. A tenere a battesimo la rassegna con ospiti illustri della cultura italiana anche il suo direttore artistico Luca Beatrice, neo presidente della Quadriennale d’Arte di Roma.

Lo scorso anno – ricorda il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – fu una scommessa vinta per qualità del palinsesto e riscontro del pubblico. Oggi facciamo un altro passo avanti.”

Tra gli appuntamenti (in agenda alle 18, 19.30 e 21.30 – tutti a ingresso libero),  l’omaggio a Botero e Mitoraj con Paola Gribaudo e di Eike Schmidt. Il dialogo tra Fulvio Abbate e Sebastiano Caputo e l’intervento sull’attualità di Michelangelo e Caravaggio di Costantino d’Orazio.