I cittadini dei paesi a monte in corteo per evidenziare le problematiche del territorio

I cittadini dei paesi a monte in corteo per evidenziare le problematiche del territorio

Redazione

di Redazione

MASSA - Cittadini in corteo dalla pesa pubblica al comune di Massa per evidenziare tutte le problematiche che affliggono i paesi a monte e chiedere interventi all'amministrazione comunale.

I residenti dei paesi della montagna massese sono scesi in corteo dalla pesa di Via Bassa Tambura verso Massa in segno di protesta per la mancanza di attenzione verso le problematiche che affliggono il territorio.

Lo “Sciopero della montagna”, promosso in maniera spontanea da un gruppo di cittadini in rappresentanza dei vari paesi, ha voluto mettere in luce tanti aspetti come la mancanza di sicurezza, i versanti a rischio, la telefonia a singhiozzo, la scarsa pulizia, i cimiteri in degrado e le fontane pubbliche prosciugate sintomo, secondo loro, dell’abbandono dei paesi a monte da parte dell’amministrazione.

Tutte queste problematiche evidenziate dai residenti, verranno inserite in un dossier da presentare al sindaco.

Uno dei temi che sta più caro ai cittadini è sicuramente quello della situazione delle strade e del pericolo di frane e smottamenti come quello che si è verificato due settimane fa a Forno presso il viottolo del Bizzarro.