Il Premio alla memoria Pierluca Rossi all’Associazione Il Sogno di Castelnuovo

Il Premio alla memoria Pierluca Rossi all’Associazione Il Sogno di Castelnuovo

Redazione

di Redazione

Nel corso di una giornata sportiva per il tema “Incontra il tuo sport” ed in occasione del secondo memorial Luca Terigi, organizzato e ideato dall’associazione Il Sogno Onlus, Castelnuovo ha ospitato diversi eventi tra cui la consegna del premio Pierluca Rossi, giunto alla settima edizione, premio voluto per ribadire l’impegno di Rossi per un mondo senza barriere.

Pierluca Rossi, scomparso a soli 54 anni a causa della sua malattia, è stato uno dei documentaristi più conosciuti d’Italia, filmaker e persona fortemente impegnata nella battaglia per l’abbattimento delle barriere architettoniche, avviando anche nella sua Castelnuovo un percorso di sensibilizzazione che grazie alla sua spinta non si è mai arrestato.
Con la compagna Enrica Rabacchi, anche lei purtroppo scomparsa, idearono, anche importanti progetti editoriali sul tema del superamento delle barriere architettoniche nelle città e per un turismo a misura di persone con disabilità.
Il premio Pier Luca Rossi, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo, è stato assegnato all’associazione Il Sogno Onlus
Sentiamo ora Lucia Cavani che ci parla della giornata dedicata agli sport in menmoria di Luca Terigi :