In autunno a Lucca le riprese di una serie tv ispirata all’ispettore Felicino

In autunno a Lucca le riprese di una serie tv ispirata all’ispettore Felicino

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Non si è ancora spenta l'eco del film con Dustin Hoffman ed Helen Hunt che arriva l'annuncio di una nuova produzione, stavolta televisiva, ambientata a Lucca. Il Comune ha infatti annunciato di aver siglato un accordo con la società Anele per una serie tv realizzata in coproduzione con Rai Fiction, che sarà ambientata a Lucca e dintorni, e le cui riprese sono previste per il prossimo autunno.

La sceneggiatura della fiction è ispirata ai romanzi dello scrittore lucchese Pasquale Sgrò e al suo protagonista, l’ ispettore Felicino, impegnato a fare chiarezza su una serie di casi di infortunio sul lavoro.

L’accordo siglato dal Comune, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, prevede la realizzazione di sei puntate e si sono già svolti in città, nelle scorse settimane, i primi sopralluoghi per l’individuazione e selezione delle location. Per le riprese saranno necessarie comparse, selezionate tra i cittadini con termini e modalità che l’amministrazione renderà note prossimamente.

Le ultime ed uniche serie tv girate a Lucca risalgono agli anni Novanta, quando furono protagonisti all’ombra dell’arborato cerchio Edwige Fenech in Delitti privati ed Eros Pagni nella serie Il Mastino.