Ponte all’Abate, slitta a giugno la chiusura

Ponte all’Abate, slitta a giugno la chiusura

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Slitta a giugno la chiusura del ponte di Ponte all'Abate, al confine tra Capannori e Pescia. L'ufficialità non c'è ancora ma secondo le indiscrezioni l'intenzione della Provincia di Pistoia è quella di limitare al massimo i disagi nella prima fase dell'intervento.

E quindi prima di interdire la struttura al transito si attenderà il termine dell’anno scolastico. Anche perché in questo modo si limiterà il numero di autobus del servizio pubblico che dovranno transitare da Veneri.

La chiusura del ponte com’è noto di rende necessaria per consentire i lavori di ristrutturazione e secondo le previsioni dovrà proseguire per almeno 7 mesi.

Nel frattempo auto e camion dovranno utilizzare percorsi alternativi per spostarsi tra Piana di Lucca e Valdinievole ma anche per raggiungere e tornare da Collodi e Villa Basilica.

Nei giorni scorsi sulla questione è intervenuta Confcommercio, chiedendo tempi certi sulla durata dei lavori, che potrebbero non essere ancora terminati in occasione delle prossime festività natalizie.

Alcuni imprenditori si starebbero organizzando per intraprendere un’azione legale contro le istituzioni.