Anche Lucca festeggia il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Anche Lucca festeggia il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Redazione

di Redazione

LUCCA - Alla cerimonia che si svolgera' mercoledi mattina in Piazza Napoleone la presenza delle istituzioni, dei ragazzi delle scuole ma anche di auto, moto e uniformi d’epoca: il comandante provinciale ha invitato tutta la cittdinanza

Mercoledì 5 giugno l’Arma dei Carabinieri festeggerà in tutta Italia il 210° anniversario della propria fondazione. A Lucca, ove i Carabinieri Reali arrivarono nel 1860, nell’attuale Caserma di Cortile degli Svizzeri, la ricorrenza verrà celebrata in Piazza Napoleone, con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10.00 alla presenza del Prefetto di Lucca Giusy Scaduto, dei vertici delle Istituzioni cittadine e di oltre 100 studenti delle scuole della provincia. Le prove generali di schieramento in piazza Napoleone, hanno subito richiamato l’attenzione di cittadini e turisti.
La cerimonia vedra’ la presenza di plotoni di rappresentanza e automezzi d’epoca dell’Arma dei Carabinieri e sara’ presenteun picchetto di 18 Uniformi storiche in uso ai Carabinieri dal 1916 al 1987. Il Comandante Provinciale, Colonnello Arturo Sessa ha invitato alla festa tutta la cittadinanza.