Contributi fino a mille euro per smaltre l’amianto nelle abitazioni private

Contributi fino a mille euro per smaltre l’amianto nelle abitazioni private

Redazione

di Redazione

Fino a mille euro di contributo per smaltire l'amianto nelle abitazioni private e nelle pertinenze. Li assegnerà l'amministrazione comunale di Capannori ai cittadini attraverso un bando pubblicato nei giorni scorsi con l'obiettivo di andare incontro a coloro che devono sostenere lavori di bonifica del  materiale dannoso.

Il Comune mette a disposizione complessivamente 10 mila euro. Il contributo sarà riconosciuto nella misura del 60% (al netto dell’Iva) delle spese previste per la rimozione e smaltimento dell’amianto fino a un massimo, appunto, di mille euro.

I contributi sono previsti per rimuovere e smaltire materiali e lastre di copertura di fabbricati; materiali che rivestono superfici e strutture applicati a spruzzo/cazzuola; rivestimenti isolanti di tubazioni e caldaie, canne fumarie, serbatoi, ecc.; pannellature isolanti per pareti o soffitti.

I bonus saranno erogati ai cittadini in ordine cronologico in cui sono pervenute le domande, fino ad esaurimento dei fondi.

C’è tempo fino al 12 luglio: Le domande per accedere al contributo economico dovranno essere inoltrate al Comune di Capannori, Settore “Assetto e Gestione del Territorio” – Ufficio “Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Ambientali”.