La Prima Estate saluta dando appuntamento al 2025

La Prima Estate saluta dando appuntamento al 2025

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Numeri importanti che fotografano un Festival in netta crescita e che rappresenta un grosso volano promozionale per il territorio. Gran parte degli spettatori infatti è arrivata da fuori Toscana

Con ancora nell’aria l’eco del concerto che ha visto headliner le band dei Fontains DC e quella dei Kasabian, per il festival La Prima Estate è già tempo di bilanci per una terza edizione che, seppur orfana di una data clou come quella dei Jamiroquai ha visto il palco dell’ex Bussola domani ospitare artisti internazionali, la cui punta di diamante è stata il concerto di Paolo Nutini di sabato 22, data che ha fatto registrare più di 10 mila presenze.

Nutini che ha anche voluto omaggiare Lido di Camaiore e a questa arena salutando il pubblico con un ringraziamento alla propria famiglia e ricordando che i suoi genitori, proprio qua, venivano ad assistere ai concerti di Renato Zero e Mina.

Ma quello che fotografa bene le potenzialità dei due fine settimana di inizio estate sono i numeri e le statistiche del botteghino che parlano di una stragrande maggioranza di presenze da fuori regione.

E non sono solo gli spettatori a premiare la formula della Prima Estate, ambiente dove si respira un’aria prettamente da festival estivo, anche gli artisti i e lo staff premiano la location, agevolando il lavoro della produzione anche in vista dell’edizione 2025.

Staff al lavoro adesso per l’evento clou a margine del Festival vero e proprio, il concerto di Lenny Kravitz del 13 agosto per il quale sono attesi circa 20 mila spettatori.