Metro cambia nome e diventa Lucca Plus

Metro cambia nome e diventa Lucca Plus

Redazione

di Redazione

Rivoluzione nelle partecipate del Comune, il sindaco Mario Pardini: “Un cambio di nome al passo con le nuove sfide”

Metro Srl, società partecipata del Comune di Lucca, cambia e diventa Lucca Plus. Il cambio di nome, approvato da Comune e Lucca Holding, punta a rendere la società di servizi maggiormente identificabile e al passo con i propri compiti attuali e gli obiettivi futuri. La ragione sociale così anche uniformata a quella di altre società partecipate, composta dal nome “Lucca” seguito da un altro termine : in questo caso, l’aggettivo latino “plus”.

“Abbiamo dato fino da subito grande attenzione alle aziende partecipate- ha dichiarato il sindaco di Lucca Mario Pardini, accompagnato dagli assessori Mia Pisano, Remo Santini e Nicola Buchignani- e questa evoluzione di Metro Srl in Lucca Plus va in questa direzione. Non si tratta solo di un cambio di nome, ma di un vero e proprio cambio di passo, come è accaduto a tante altre realtà comunali. Sono molte le nuove attribuzioni a questa società e i segnali che provengono sono molto incoraggianti, per raccogliere nuove e sempre più impegnative sfide”.

Negli ultimi anni metro ha ampliato i propri compiti, supportando il Comune di Lucca non solo riguardo ai parcheggi e le informazioni turistiche, ma gestendo direttamente le torri civiche, la biglietteria dell’Orto botanico e coadiuvando il Comune nella riapertura di Palazzo Guinigi. A questo si è aggiunta la gestione dei parcheggi anche durante Comics e Summer Festival, oltre al supporto operativo per eventi comunali. Molto importante è anche la gestione dei permessi della ztl della città e tutto quanto riguarda i mercati che si svolgono in città.

“In questi due anni di mandato – commenta Roberto Di Grazia, amministratore unico della società – Metro ha investito risorse importanti nell’aggiornamento tecnologico dei parcheggi, nella gestione ottimizzata dei grandi eventi, nella gestione diretta di biglietterie e contenitori culturali, nella manutenzione ordinaria e straordinaria. Parallelamente ha accettato nuove sfide sia in ambito turistico che culturale: il cambio di ragione sociale in Lucca Plus faciliterà l’identificazione dei servizi che ruotano intorno alla società”.