Nuova vita per il campetto Malfatti

Nuova vita per il campetto Malfatti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'associazione DARSI, idee per la Darsena, è intervenuta con i propri volontari per ripulire e ridare decoro al campetto da basket a fianco del Palasport

 

Un nuovo intervento di pulizia e decoro urbano in Darsena è stato organizzato dall’associazione Darsi, composta proprio da residenti del quartiere. Questa volta ad essere oggetto dell’intervento, è stato il campetto da basket Diego Malfatti, a fianco del Palasport.

I volontari, armati di decespugliatori, cesoie e attrezzature fornite da SEA Ambiente, hanno ripulito l’area verde a ridosso della pineta che circonda il rettangolo di cemento frequentato da tanti appassionati della palla a spicchi, di tutte le età ma che, a causa dello stato di degrado, spesso si trasforma in piazza di spaccio, soprattutto nelle ore serali.

L’intervento dell’associazione  è stato quindi pensato proprio per rendere fruibile il più possibile questo spazio a sportivi e famiglie.

E per dare una nota di colore all’area, sono stati chiamati tre writers: Marco Fine, Funky formaggino e Danmariti che sono intervenuti sulla centrale termica a fianco del Palasport realizzando murales dedicati al basket.