Tricolori UISP dorati per la Ginnastica Girasole

Tricolori UISP dorati per la Ginnastica Girasole

Redazione

di Redazione

LUCCA - Bilancio positivo per la Ritmica Girasole nella prima settimana di gare dei Nazionali Tricolori UISP a Zola Predosa, in provincia di Bologna: Angelica Albano al cerchio e le ginnaste della squadra 5 cerchi sono Campionesse Italiane 2024. Due settimane di gare per 65 società e le 3500 ginnaste arrivate da tutta Italia .

Dopo il duro lavoro fatto in palestra con le tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti coadiuvate da Rebecca Del Freo e Ludovica Fazzi, nella prima settimana di gara sono già arrivati ottimi risultati per il Team Lucchese, che si laurea Campione Nazionale nella Squadra a 5 cerchi con Valeria Pacini, Sofia Braconi, Beatrice Gemignani, Elisa Tucci ed Angelica Albano,
Ancora Podio, con un’ottimo secondo posto, per la coppia fune-cerchio formata da Daniela Bernashevska e Matilde Fenili mentre Gloria Matija e Maria Lavinia Arduini ai due cerchi si si piazzano in quinta posizione. Nelle gare individuali, in seconda categoria , nelle Junior 2010, Angelica Albano è Campionessa Nazionale al cerchio ed è undicesima al nastro.
Nella stessa categoria , Elisa Tucci è terza alla palla e tredicesima al nastro, Maria Lavinia Arduini è sedicesima al cerchio ed undicesima alle clavette mentre Sofia Braconi è sedicesima alla palla e diciannovesima al nastro.
Nelle Junior 2009 Beatrice Gemignani è nona al cerchio e sedicesima alle clavette.
In prima categoria Junior 2011, Goria Matija è seconda al cerchio e terza alle clavette e Matilde Fenili è seconda alla palla e quinta alla fune .
Al debutto nella terza categoria senior 2007 , Valeria Pacini si distingue con il quinto posto alla palla ed il dodicesimo al cerchio. non sfigurando davanti a ginnaste agoniste affermate.
Le gare proseguiranno fino al 12 giugno con altre categorie e la Ritmica Girasole sarà ancora presente con altre ginnaste