Imma Gentile è medaglia di bronzo agli Europei di Basket Over 45

Imma Gentile è medaglia di bronzo agli Europei di Basket Over 45

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET DONNE - Buon terzo posto e relativa medaglia di bronzo per la rappresentativa italiana femminile Over 45 agli Europei di Pesaro, dov'era impegnata anche Imma Gentile, DS de Le Mura Spring Lucca. Ben 192 le squadre partecipanti, di cui 66 femminili e 126 maschili, provenienti da tutto il mondo. (nella foto Imma è la prima da sinistra)

Nella propria categoria, dopo aver battuto nel girone di qualificazione la Polonia 50-40 (Gentile 10 pt) e Germania 3 64-27 (Gentile 6), le azzurre hanno superato Germania 2 59-40 (Gentile 11), mentre sono state battute dall’ennesima formazione tedesca Germania 1 61-45 (Gentile 19). Nella finale per il terzo posto hanno avuto invece la meglio sull’Ucraìna 50-42 (Gentile 10).

“Il Campionato Europeo di MaxiBasket si è concluso – commenta soddisfatta Imma Gentile – ma solo per le partite,  perché dentro ognuna di noi è rimasta quella gioia di avere ritrovato quello spirito di squadra che unisce inevitabilmente, come solo lo sport riesce a fare. Amicizia complicità e senso di appartenenza al gruppo sono elementi che si ritrovano ogni volta che si sta insieme per combattere e perché no, per vincere . E tutto ciò non finisce quando si spengono le luci dei palazzetti, ma resta sempre in noi che sappiamo di aver lottato in campo per un obiettivo comune. La medaglia di bronzo conquistata è un premio che simboleggia la voglia di vincere che è immutata e non diventa mai … OVER!”.