Ultima tappa in Val di Sole per il Torretta Bike

Ultima tappa in Val di Sole per il Torretta Bike

Redazione

di Redazione

PORCARI - Si è conclusa con il rientro a Porcari l'avventura del gruppo di bikers porcaresi che hanno raccontato su NoiTv la loro esperienza di 3 giorni sui sentieri della Val di Sole.

Si è chiuso con grande soddisfazione per tutti i partecipanti il Tour 2024 sulle strade della Grande Guerra l’ultima fatica del team porcaresi di MTB.
La Partenza della terza e ultima tappa dal rifugio scoiattolo di Pejo Alto nel parco nazionale dello Stelvio.
Percorso single trek molto difficile tecnico e spesso fatto con bici a spinta.
Ci sono volute ben 5 ore per fare appena 24 km ed arrivare a malga Campo ( quota 2000 ) per il pranzo. Il maltempo ha poi caratterizzato tutta la seconda parte della giornata, con pioggia e freddo con il gruppo che è risalito in alto per restare su percorsi che di solito vengono fatti solo a piedi.
Da segnalare la rottura di un cerchio che ha costretto la truppa a una lunga sosta per sostituire la bici ed utilizzare quella di scorta e l’incontro con un cervo in corsa che è stato schivato per pochi centimetri.
Gli avventurieri del Torretta Bike sono rientrati all’hotel Almazzago di Commezzadura dopo aver percorso un anello di circa 150 km per una altimetria vicina 6000 metri.
Una delle imprese più ardue del manipolo di avventurosi su percorsi dove i normali parametri di distanza e altimetria non contano più , conta soltanto il tempo impiegato.
Dopo aver visitato il “ Museo della guerra Bianca “ di Vermiglio la comitiva è comunque rientrata a Porcari con grande soddisfazione per aver portato a termine un’altra uscita che fara’ storia per la societa’.