VALLE DEL SERCHIO - Entra nel vivo il BargaJazz festival che dal 17 al 24 agosto propone una settimana ricca di eventi concentrati nella cittadina barghigiana.
Il Borgo di Cascio è stato nei giorni scorsi teatro di uno dei concerti di Turn Around – musica nei borghi promosso dal Barga Jazz festival e che ha portato da luglio alla metà di agosto il jazz nelle sue varie sfaccettature, in tanti paesi della Valle. A Cascio, in piazza San Lorenzo, il gruppo Daisy & Uncle della giovane cantante Margherita Giorgi in un progetto che ha intrecciato la canzone d’autore allo swing.
Nel paese i musicisti sono stati calorosamente accolti dall’associazione ricreativa e dalla comunità che ha ricevuto un piacevole assaggio di swing e jazz ed ha regalato agli artisti un altrettanto interessante assaggio delle celebri crisciolette.
Il Bargajazz festival dopo i concerti nella Valle entra ora nel vivo del suo programma con una settimana di concerti dal 17 al 24 agosto, a Barga. Domenica 18 il partecipatissimo Barga in Jazz con la musica jazz in giro per le vie e le piazze del centro storico