LUCCA - Una strettoia per evitare l'accesso di trattori e camion. Così il Comune cerca di evitare il transito di mezzi pesanti al ponte di via di Villa Altieri, riaperto dopo alcuni giorni di lavori. I danni alla carreggiata in ferro che attraversa l'Ozzeri erano stati provocati principalmente dal passaggio di mezzi non autorizzati.
Per ovviare a questo problema quindi palazzo Orsetti ha ristretto la carreggiata ai due accessi della struttura, in modo da far transitare solo auto e mezzi a due ruote. In realtà il restringimento della carreggiata c’era già, ma qualcuno aveva rimosso i new jersey che erano stati posizionati in precedenza. Stavolta però, oltre ai segnalatori bianchi e rossi, il Comune ha provveduto ha rinforzare la barriera con dei blocchi di cemento, molto più difficilmente rimovibili.
Detto questo però c’è anche da ribadire che esiste un limite di velocità per il passaggio della struttura, che deve essere rispettato da auto e scooter sempre per preservare l’integrità del grigliato metallico.
Dopo i lavori per la riapertura, il Comune ha già annunciato che il ponte nel prossimo futuro sarà oggetto di un intervento di riqualificazione più completo.