Sovraffollamento San Giorgio, Bergamini (Forza Italia): “Puntare sulle pene alternative”

Sovraffollamento San Giorgio, Bergamini (Forza Italia): “Puntare sulle pene alternative”

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'onorevole di Forza Italia Deborah Bergamini si è recata in visita alla casa circondariale San Giorgio di Lucca, accompagnata dal responsabile provinciale del partito, Carlo Bigongiari e da Eros Baldini, responsabile del dipartimento giustizia regionale degli azzurri.

Mantenere alta l’attenzione sulle carceri italiane e ricorrere alle pene alternative in particolare per i detenuti tossicodipendenti. Queste le linee guida di Forza Italia, rilanciate dall’onorevole Deborah Bergamini al termine della visita alla casa circondariale San Giorgio di Lucca, condotta insiema al responsabile provinciale del partito, Carlo Bigongiari e ad Eros Baldini, responsabile del dipartimento giustizia regionale degli azzurri.

Bergamini ha sottolineato la carenza di organico della polizia penitenziaria e della magistratura di sorveglianza ma soprattutto le carenze strutturali del San Giorgio, alla prese con il cronico problema del sovraffollamento.

Una soluzione su cui sta puntando Forza Italia per alleviare il sovraffollamento è quella delle pene alternative, laddove possibile preferibile.

A margine della visita Bergamini ha assicurato che il governo non avrà difficoltà a seguito delle divergenze di opinioni sulla questione dello ius scholae.