Appuntamento serale inedito per il mercato antiquario Lucchese: che per la prima volta sabato 17 agosto proseguirà in via eccezionale fino alle 23. Con l'occasione, rimarranno aperti anche i negozi di Via del Battistero.
Lo annuncia l’assessore al commercio e alle attività produttive del comune di Lucca Paola Granucci spiegando che l’intento è quello di creare una sinergia tra il mercato e le attività commerciali. Organizzata insieme all’associazione Heritage, che prenderà il via come di consueto nei luoghi più iconici del centro storico; in particolare Piazza del Giglio, Piazza san Martino , Piazza San Giusto, Antelminelli, San Giovanni, via del Battistero.
Tra i banchi sarà possibile trovare una grande varietà di oggetti particolari, che vanno dai monili di ogni epoca, ai mobili e i tessuti, fino al vasellame e alle stoviglie antiche e moderne, passando dall’arte dei quadri, dipinti, acqueforti.
Un’opportunità unica per beneficiare di una proposta di qualità unita al fascino dell’atmosfera serale. Con oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia, il Mercato Antiquario Lucchese è considerato uno dei più importanti del Paese, non solo per gli oggetti esposti, ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle e le vie e piazze della città. I banchi torneranno, come di consueto anche il giorno successivo, domenica 18 agosto.