VIAREGGIO - Vittima del drammatico incidente avvenuto questa mattina a Viareggio una donna residente a Torre del Lago travolta da un'auto con a bordo due ragazzi. Alla guida un giovane di Poggibonsi.
Drammatico incidente mortale a Viareggio alle 6.30 stamani. Ha perso la vita una donna di 46 anni residente a Torre del Lago: in sella al suo scooter si è scontrata con un’auto, Dacia Sandero, con due giovani a bordo. Il conducente è un ragazzo di Poggibonsi sui 28 anni. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Buonarroti e via Leonardo da Vinci. Secondo le testimonianze, lo stop è stato bucato dall’auto che si è fermata solo dopo diverse decine di metri dal punto dove è avvenuto il violento impatto, tanto che c’è chi ipotizza che volesse allontanarsi. Alcuni testimoni hanno urlato all’indirizzo dell’auto “Assassini, assassini”.
La donna, Laura Chiricuta, 46 anni, di origini rumene, stava andando al lavoro in un bar di Lido di Camaiore. Lascia un figlio di 11 anni. Lo scooter si è spezzato in più punti. La strada è rimasta chiusa per oltre quattro ore per consentire alla Polizia municipale di effettuare i rilievi per rimuovere i mezzi e bonificare l’asfalto. Chi vive lì o è ospite degli alberghi vicini evidenzia la pericolosità dell’incrocio. Purtroppo non si tratta del primo incidente grave e mortale che si è verificato all’incrocio.
Sono state danneggiate anche alcune auto in sosta. Sono intervenute l’auto medica del 118 e un’ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore.
Il giovane conducente è stato portato al Pronto soccorso del Versilia per le analisi ed è risultato positivo all’alcool test: la Polizia Municipale procede per omicidio stradale aggravato e per guida in stato di ebbrezza. L’auto è attualmente sotto sequestro penale, viste le indagini in corso, e verrà poi confiscata.