LUCCA - Il sindaco Mario Pardini ha firmato il decreto di nomina per l'imprenditore lucchese. Sostituisce il Maestro Alberto Veronesi.
È Manuel Vellutini il sostituto del dimissionario Alberto Veronesi come membro del Cda della Fondazione Giacomo Puccini. Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha infatti firmato il decreto di nomina dell’imprenditore lucchese, uno dei volti di riferimento a livello nazionale nei settori di innovazione, tecnologia e software.
Dopo aver guidato la crescita di Tagetik, che rappresenta una consolidata eccellenza internazionale per lo sviluppo di software applicati alla gestione aziendale, oggi Vellutini è co-amministratore di Akeron, realtà lucchese che si sta imponendo nel medesimo settore.
“La visione e le riconosciute doti imprenditoriali di Manuel Vellutini sono affiancate da un forte attaccamento al territorio, che lo rendono la persona ideale per ricoprire questo ruolo – afferma il sindaco Pardini – La promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale pucciniano sono obiettivi da perseguire con scrupolosa programmazione e consapevolezza e siamo certi che Vellutini, che ringrazio per aver accettato la nomina, saprà in questo senso rappresentare un vero valore aggiunto per la Fondazione e per la città”.