Tutto pronto per la XX edizione di LuBeC

Tutto pronto per la XX edizione di LuBeC

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il 9 e 10 ottobre al Real Collegio il punto sull’innovazione della cultura in Italia. Welfare culturale, intelligenza artificiale, sostenibilità economica e sociale, transizione green della cultura alcune dei temi.

Il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, il presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri, il giornalista e filosofo Marcello Veneziani e lo scrittore Paolo Nori. Sono solo alcuni dei grandi protagonisti della XX edizione di LuBeC 2024, organizzato da Promo PA Fondazione, che si svolgerà tra il 9 e 10 ottobre al Real Collegio. Tantissimi le tematiche che verranno affrontate in questa due giorni tra convegni, laboratori formativi e tavoli di co-progettazione: welfare culturale, intelligenza artificiale, sostenibilità economica e sociale, transizione green della cultura, accessibilità e digitalizzazione del patrimonio e molto altro.

Il titolo di questa edizione sarà “Venti di cultura” e vuole sottolineare la trasformazione che in questi venti anni è avvenuta intorno al concetto di cultura, dove i “venti” rappresentano sia le correnti che spingono verso il futuro, sia gli anni di esperienza di LuBeC. Un evento a partecipazione gratuita grazie al sostegno, tra gli altri, di Comune di Lucca, Fondazione CARI Lucca, Fondazione BMLucca, Regione Toscana e Ministero della Cultura.