LUCCA - I fatti sono avvenuti di fronte al McDonald's e il Bar Nelly. L'uomo è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
Calci e pugni a diverse auto, minacce, e infine il tuffo nel torrente Piscilla. È quello è successo sul viale Europa a Lucca, tra il McDonald’s e il Bar Nelly. Protagonista un uomo sotto sostanze stupefacenti, denunciato adesso in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è cominciato intorno alle 20, quando una pattuglia dei Carabinieri di Lucca è intervenuta al McDonald’s di San Concordio. L’uomo era intento a colpire le vetture parcheggiate, fino a scagliarsi contro un’auto di un cinquantenne residente con il figlia a bordo, costretto poi ad allontanarsi dall’area. Poco minuti dopo, l’uomo si è trasferito di fronte al Bar Nelly, dove ha preso di mira una macchina con due giovani ragazze.
Il nuovo arrivo dei carabinieri ha spinto l’uomo alla fuga fino al Torrente Piscilla, dove si è tuffano e dove poi è rimasto per circa venti minuti nel tentativo di nascondersi tra la vegetazione e sott’acqua. Nel frattempo sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato e i Vigili di Fuoco, e grazie all’equipaggiamento di questi ultimi è stato possibile immobilizzato l’uomo, prima di trasportarlo all’Ospedale San Luca di Lucca.