VIAREGGIO - L'episodio avvenuto sabato mattina in centro. L'arma si è rivelata essere una pistola giocattolo solo una volta che i poliziotti intervenuti sono riusciti a fermare l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica.
Prima ha minacciato due ragazze in strada, mostrando loro una pistola nascosta sotto gli abiti. Poi alla vista dei poliziotti ha tirato fuori l’arma e gridato “Vi ammazzo tutti!”. L’uomo – un 46enne magrebino in preda ai fumi dell’alcol – è stato per fortuna rapidamente immobilizzato dagli agenti nonostante i tentativi violenti di liberarsi e le continue minacce di morte.
Solo una volta fermato gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio, intervenuti insieme al Radiomobile dei Carabinieri, hanno scoperto che si trattava di una pistola giocattolo con il tappo rosso colorato di nero per farla sembrare nera.
Il fatto è successo nella mattinata di sabato, in centro a Viareggio, da dove le due ragazze impaurite per le minacce ricevuto hanno allertato le forze dell’ordine. Per il 46enne è scattata la denuncia per minaccia aggravata.