Viareggio - Ignoti hanno lanciato una bottiglia incendiaria all'esterno di un circolo privato nel quartiere Migliarina. Nessun ferito dato che il locale era chiuso. In passato era stato colpito più volte da sospensione della licenza da parte del Questore
Una bottiglia di plastica piena di liquido infiammabile è stata è stata lanciata nella serata di ieri contro un circolo privato in via Monte Sumbra nel quartiere Migliarina, a poche centinaia di metri dal commissariato di polizia.
Un atto intimidatorio che non ha causato fortunatamente feriti dato che il locale era chiuso. Le fiamme hanno attaccato la staccionata della veranda ma sono state immediatamente spente dai militari del radiomobile di Viareggio, intervenuti dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti.
Il circolo era stato chiuso in passato per dieci giorni da parte della Questura in seguito al verificarsi di episodi di violenza e lo scorso maggio era stato oggetto di analogo provvedimento ma questa volta con l’obbligo di chiusura per 30 giorni a seguito di un esposto dei residenti che da circa un mese si lamentavano delle intemperanze dei clienti e dei soci della struttura che si erano resi protagonisti di gravi episodi di violenza e danneggiamenti, anche nei confronti di un’attività commerciale adiacente e di alcune auto parcheggiate nella zona. Da allora non era più riaperto e la veranda esterna era diventata rifugio per senzatetto.
Adesso le indagini sono affidate ai carabinieri del comando di Viareggio che stanno cercando di individuare gli autori del gesto.