Tentano di smurare la cassaforte della farmacia ma fuggono a mani vuote

Tentano di smurare la cassaforte della farmacia ma fuggono a mani vuote

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - La notte tra lunedì e martedì scorso ignoti si sono introdotti prima nel Centro Cottura della Scuola di Piano di Conca e successivamente alla Farmacia Comunale di Piano di Conca. Ad agire una banda di almeno quattro persone.

Due colpi tentati in una sola notte a Piano di Conca ai danni di due strutture pubbliche a poche centinaia di metri di distanza. Tutto è successo intorno all’una di martedì quando ignoti (almeno quattro persone) hanno preso di mira il centro di cottura della scuola. Una volta all’interno si sono impossessati delle chiavi dei mezzi per le consegne dei pasti di Sodexo (la società che gestisce la refezione) per spostarsi rapidamente alla vicina farmacia comunale. Lì hanno forzato una porta a vetri facendo irruzione nell’ufficio della direttrice. A quel punto i malviventi – che hanno agito a volto coperto – hanno tentato, senza riuscirci, di staccare la cassaforte dal muro. Ma si sono dovuti subito arrendere al suono dell’allarme collegato alla vigilanza privata, dandosi alla fuga a bordo di uno dei due furgoni appena rubati, lasciando l’altro nel parcheggio posteriore alla farmacia. Farmas, gestore della farmacia, e Sodexo hanno presentato denuncia, fornendo alle forze dell’ordine le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

“Un atto deprecabile – commenta la Sindaca Simona Barsotti – che colpisce due strutture che offrono servizi alla nostra comunità. Per fortuna nonostante i danni non abbiamo dovuto interrompere le attività delle due strutture.”  La speranza di tutti è nelle indagini dei Carabinieri che possano risalire agli autori scappati a mani vuote.