La febbre del sabato sera; è gran derby tra CGC e Forte dei Marmi

La febbre del sabato sera; è gran derby tra CGC e Forte dei Marmi

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY PISTA - Sabato sera alle 21 al Palabarsacchi è in programma il derby di serie A/1 di hockey su pista tra il Cgc Viareggio e il Forte dei Marmi. Entrambe le squadre arrivano a questo impegno con il morale alto per le rispettive vittorie nel turno infrasettimanale di mercoledì sera.

I rossoblù campioni d’Italia hanno battuto 3-1 il Monza e sono primi in classifica con Lodi e Trissino. I bianconeri di Alessandro Cupisti, fra l’altro ex assieme ad Elia Cinquini, dopo il successo a Grosseto per 6-3 dell’ex tecnico Massimo Mariotti, con i due attaccanti Muglia e Mura in evidenza, quest’ultimo autore di una tripletta. Il Forte dei Marmi ha recuperato, se non al cento per cento il bomber Federico Ambrosio dopo l’infortunio alla mano ed è sicuramente importante, anche se la squadra sta disputando una prima parte di campionato più che positiva, con il giovane Borgo che ha segnato anche dei gol, dimostrando di essere un elemento su cui il tecnico Mirco De Gerone può fare affidamento. Anche il cammino dei bianconeri è in crescita e tornando alla gara persa di misura con il Trissino la squadra avrebbe meritato il pareggio per ciò che ha espresso in pista. Sabato sera si preannuncia al PalaBarsacchi  il pubblico delle grandi occasioni, con i rossoblù che hanno avuto a disposizione 100 biglietti.

Sabato sera per la Coppa Italia di serie A2 sono ion programma le gare: Pumas Viareggio-Spv e Rotellistica Camaiore (senza Davide Motaran squalificato due giornate) contro  Prato.