Arte e solidarietà: doppia donazione di FonteViva all’Ospedale del Cuore

Arte e solidarietà: doppia donazione di FonteViva all’Ospedale del Cuore

Redazione

di Redazione

MASSA - Consegnate all'Ospedale apuano 18 opere a tema dantesco, ma manca ancora la data dell'asta benefica. Donato un assegno da 1800,00€ generato grazie al progetto “Acqua del cuore"

Diciotto opere d’arte sono state consegnate all’Ospedale del Cuore di Massa da Evam S.p.a. al termine del progetto “I mille volti di Dante”, nato sotto la precedente amministrazione della società comunale, che prevedeva la stampa sulle etichette delle bottiglie Fonteviva di foto di opere d’arte create appositamente dagli artisti e donate per l’occasione.  Al momento tuttavia non è stata fissata la data dell’asta benefica che era stata annunciata da Evam per dicembre 2024, dopo le polemiche sollevate da parte del Polo Progressista che lamentava mancata trasparenza da parte della società e del comune di Massa sulla donazione del ricavato all’OPA. Sulla questione il presidente Massimo Gelati ha dichiarato che “per ora le opere abbelliranno i reparti dell’ospedale ma non si esclude di poter indire l’asta in futuro”.

Con l’occasione però, il presidente ha consegnato alla Fondazione Monasterio anche l’assegno per il contributo generato dall’altro progetto, “Acqua del Cuore”, che ammonta a 1.800 euro.