Viareggio - Sarà ad ingresso gratuito lo spettacolo della compagnia teatrale Mayor Von Frinzius in scena al Teatro Jenco il prossimo 18 dicembre. Un evento realizzato dai comuni di Fabbriche di Vergemoli e Molazzana
Al caffè Margherita è stato presentato lo spettacolo “Tarabaralla – ci vuol coraggio a lasciarsi” messo in scena dalla compagnia Mayor Von Frinzius mercoledì 18 dicembre al teatro Jenco, ad ingresso gratuito.
Un’iniziativa resa possibile dai comuni di Fabbriche di Vergemoli e Molazzana grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Bando Turismo con la compartecipazione dei fondi vinti dal Bando Spettacoli dal Vivo 2024 della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
I due comuni della Garfagnana si sono infatti posizionati al primo posto della graduatoria nell’Italia centrale dei beneficiari del “Fondo per i piccoli Comuni a vocazione turistica” del Pnrr, aggiudicandosi la somma di 1.427.683,40 euro per il triennio 2023-2025, importo finalizzato a valorizzare il territorio con interventi innovativi di accessibilità, inclusione, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale.
Da qua la decisione di coinvolgere la compagnia composta da attori disabili e non di tutte le età, a partire da 16 anni.
Ma di cosa tratterà questo spettacolo? lo abbiamo chiesto al direttore artistico e regista della compagnia.