Forte dei Marmi - La Polizia di Stato di Forte dei Marmi ha denunciato una cittadina italiana di 38 anni per furto di due bottiglie di champagne del valore di 750 euro. La donna avrebbe agito con due complici ed è gravata da numerosi precedenti specifici
Il copione era quasi sempre lo stesso. Presentarsi in un ristorante con qualche complice e al momento del pagamento distrarre il cassiere per fuggire via con qualche bottiglia di vino pregiato da centinaia di euro. E’ successo anche a Forte dei Marmi ma stavolta è finita male per la torinese di 38 anni individuata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria Apuana.
L’episodio che è costato alla donna una denuncia per furto è avvenuto la sera dello scorso 11 gennaio in una nota enoteca di via della Barbiera in località Caranna. Due donne e un uomo, in compagnia di un bambino di circa 11 anni si sono intrattenuti nel locale.
Al momento di pagare il conto nei pressi della cassa, mentre l’uomo stava procedendo al pagamento, la donna ha prelevato e nascosto sotto il giaccone due bottiglie di champagne per un valore totale di 750 euro e con l’aiuto della complice è uscita dal locale senza farsi notare. Nel giro di poche settimane i poliziotti sono riusciti a risalire alla donna, residente a Torino, grazie anche ai numerosi precedenti. L’obiettivo era sempre quello di rubare bottiglie di grande pregio.
Le indagini vanno avanti adesso per identificare gli altri due complici che saranno denunciati per concorso nel furto.