Massa: lanciato il progetto di riqualificazione “Cava Teatro Brugiana”

Massa: lanciato il progetto di riqualificazione “Cava Teatro Brugiana”

Redazione

di Redazione

MASSA - Con la sistemazione dei blocchi già presenti e una nuova struttura ellittica, il progetto mira a creare un teatro naturale su modello di quello greco classico.

È un progetto nato per riqualificare una cava dismessa e renderla un punto di incontro per eventi culturali e passeggiate nel verde quello di “Cava Teatro Brugiana”, nato da un’idea del professor Gennaro Di Leo che il Comune ha condiviso e abbracciato.
La Cava non sarà soltanto un teatro, sul modello di quello greco classico, ma anche un punto panoramico mozzafiato su tutta Massa, pensato per valorizzare il marmo già presente dandogli nuova vita con una nuova struttura “ellittica”, spazi espositivi, riqualificazione degli edifici esistenti.

Per l’attuazione del progetto ci vorranno ancora diversi passaggi ma si sta valutando l’idea in maniera concreta, ragionando sui lavori da mettere in atto, sulla sistemazione del manto stradale e su eventuali navette per l’accesso dei cittadini, anche se viene considerata una destinazione di nicchia per ammirare il panorama, assistere a uno spettacolo teatrale o semplicemente leggere un libro.