Riccardo Pera sale sul podio in gara-1 della “4 Ore del Dubai”

Riccardo Pera sale sul podio in gara-1 della “4 Ore del Dubai”

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Il driver lucchese era impegnato sul circuito di Dubai per due gare di 4 ore l’una, secondo e terzo round del campionato Asian Le Mans Series con la Porsche 911 GT3 R della casa ufficiale tedesca. Alla guida si è alternato con lo statunitense Hardwick e l’austriaco Lietz. Sabato in gara-1 è arrivato uno splendido secondo posto con Pera assoluto protagonista.

Quinto posto invece in gara-2 nonostante una partenza in griglia dalla 28esima posizione. Grande rimonta come sempre orchestrata dal forte pilota di Marlia. Un piazzamento che significa anche il secondo posto nel campionato. Il prossimo week end sarà invece la volta del quarto e quinto round delle “4 ore di Abu Dhabi” che decreteranno il vincitore del campionato asiatico.

Nel primo round di Sepang in Malesia Riccardo Pera colse al debutto con il nuovo team un magnifico podio su 40 auto partenti. Una sorta di provino generale del team ufficiale Porsche in preparazione della prima gara del mondiale che si disputerà a fine febbraio in Qatar. Dopo Abu Dhabi Riccardo si trasferirà in Qatar dove disputerà una giornata di test per poi proseguire con le prove libere, qualifiche e la gara “8 ore del Qatar” valida per il mondiale Endurance WEC 2025.