Castelnuovo, ecco i primi ospiti a Mont’Alfonso Sotto le Stelle

Castelnuovo, ecco i primi ospiti a Mont’Alfonso Sotto le Stelle

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Il 2 agosto tocca al comico Maurizio Lastrico, il 6 a Cristiano De André, il 9 Stefano Bollani e l'11 Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia, Stefano Bollani, Cristiano De André e il comico Maurizio Lastrico. Sono i primi nomi del festival “Mont’Alfonso sotto le stelle 2025” che anche per quest’anno propone una serie di gustosi appuntamenti tra musica, teatro e letteratura. Cominciamo, anteprima che vi diamo noi, il 2 agosto, quando alla Fortezza di Mont’Alfonso si esibirà il comico Maurizio Lastrico.

Cristiano De André sarà invece in concerto mercoledì 6 agosto sempre alla Fortezza di Castelnuovo nell’ambito del tour omaggio al padre Fabrizio, alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Sempre alla Fortezza, sabato 9 agosto, sarà la volta di Stefano Bollani e del suo Piano Solo Tour: un live che spazia dalla classica al jazz ai ritmi sudamericani. Bollani non è nuovo alla Valle del Serchio, dove nel 2012 si è esibito in un concerto per il Barga Jazz Festival. Nel 1998 prese parte ad un concerto alla Fortezza delle Verrucole, ma è stato qui anche per partecipare ad un progetto del musicista garfagnino Nicolao Valiensi.

L’11 agosto, sempre a Castelnuovo, appuntamento con Fiorella Mannoia, affiancata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura. Con tutti i successi del suo repertorio, la Mannoia aveva già cantato a Mont’Alfonso, quando ancora non era un festival. Proprio il successo di quella serata ha in qualche modo contribuito a far lavorare sull’idea del festival che ora è una grande realtà.