Folla per l’inaugurazione del nuovo Parco a Marlia; 6mila metri quadrati tra giochi, verde e fitness

Folla per l’inaugurazione del nuovo Parco a Marlia; 6mila metri quadrati tra giochi, verde e fitness

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Grande partecipazione all’inaugurazione del nuovo Parco Urbano di Marlia realizzato dal Comune in un’area di circa 6 mila metri quadrati compresa fra via della Chiesa, via di Cortinella e via dei Biccelli. Erano presenti enti, associazioni ed i bambini della scuola dell’infanzia ’Collodi’  che hanno realizzato alcuni disegni.

Ad allietare il tutto con la musica ci hanno pensato la Filarmonica ‘Catalani’, la banda spettacolo ‘La Campagnola’ e la Corale Santa Cecilia di Marlia.

La nuova grande area verde è stata realizzata con un investimento di circa 600 mila euro di cui 335mila euro provenienti da fondi Pnrr e 75mila euro provenienti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e comprende un’area giochi attrezzata, un’ area relax, una zona di forestazione, un’area con attrezzi per il fitness e una collinetta d’erba a forma di anfiteatro da utilizzare per il relax o piccoli eventi.

Da Firenze per l’inaugurazione è arrivato anche il presidente della Regione Giani, che si è complimentato con l’amministrazione comunale.