Lorenzo Musetti al terzo turno: resiste a Safiullin e trova Fils

Lorenzo Musetti al terzo turno: resiste a Safiullin e trova Fils

Redazione

di Redazione

INDIAN WELLS - Il carrarino esordisce in California vincendo in tre set contro il russo al termine di una partita altalenante. Adesso se la vedrà contro il francese Arthur Fils.

Un successo di carattere, in un esordio che era tutt’altro che semplice. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 15 del torneo reduce da un infortunio al polpaccio, batte il russo Safiullin con il punteggio di 7-5 5-7 6-2 e raggiungo il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, dove se la vedrà contro il francese Arthur Fils.

Quello del carrarino è stato un match altalenante, in cui nel primo set l’azzurro è però partito fortissimo, con un break all’inizio e la palla del 4-0.

Poi ecco la rimonta del russo, che ha costretto Musetti a resistere prima di chiudere per 7-5 al primo set-point a disposizione. Nonostante il parziale perso, Safiullin non demorde, riesce a tenere in equilibrio il match, e alla fine trova il guizzo per forzare il match fino al set decisivo, anche lui per 7-5.

Quattro break hanno scandito l’inizio del set decisivo, poi Musetti è stato perfetto dal 2-2 in poi, mettendo in fila quattro game consecutivi e chiudendo la sfida.