VIAREGGIO - La brutale aggressione avvenuta in via Barellai, all'altezza dell'orologio La zona, ostaggio di baby gang tra aggressioni e abuso di alcol. La Presidente del Carnevale Marcucci: "La vendita di alcol è ancora troppo alta"

E’ in gravi condizioni in ospedale a Cisanello con un referto di 40 giorni e dovrà essere presto operato al volto il 22enne pistoiese aggredito brutalmente da un gruppo di ragazzini durante il corso mascherato di Martedì Grasso a Viareggio. L’aggressione è avvenuta poco prima dello spettacolo pirotecnico di chiusura in via Barellai, all’orologio. Picchiato con forza, con calci e pugni, da un gruppetto di giovani a lui sconosciuti, alcuni probabilmente minorenni.
Sulla scena sono arrivati poco dopo gli addetti alla gestione dei Wc chimici, che durante i corsi hanno assistito a molti atteggiamenti molesti e violenti, anche nei loro stessi confronti.
Nascosta dagli edifici della Passeggiata, via Barellai – affermano balneari e bagnini – durante il Carnevale, ma non solo, resta ostaggio di baby gang.
La Fondazione Carnevale si è detta molto dispiaciuta per la grave aggressione subita dal 22enne pistoiese. L’episodio ha acceso i riflettori sugli eccessi e sull’abuso di alcol purtroppo diffuso tra i giovanissimi, anche minorenni, durante i corsi mascherati.