SERAVEZZA - Oltre 120 donne, di età compresa tra i 20 e i 44 anni, hanno avuto accesso – tramite prenotazione – alla campagna di promozione del tumore al seno, sottoponendosi a visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti, previsti per tutta la giornata in piazza Carducci.
L’opportunità è stata offerta dalla campagna Salute in comune, voluta dall’amministrazione comunale, che ha portato in piazza Carducci a Seravezza ambulatori medici dotati di strumentazioni per visite specialistiche, come ecografo e mammografo.
È la prima volta che il Comune ospita una iniziativa del genere, coinvolgendovi anche l’assessorato al sociale del Comune di Stazzema, così da estendere questa opportunità alle donne residenti nello stazzemese.
“Un appuntamento che ha una valenza concreta e pure simbolica, nella giornata internazionale della donna – ha commentato il sindaco Lorenzo Alessandrini – interessando una fascia di età importante, dove meno frequenti sono i controlli. Faremo in modo che questa giornata si ripeta e diventi un appuntamento fisso, ampliando anche il numero delle visite”.