PIETRASANTA - Strade e piazze immerse nel colorato abbraccio della natura hanno accolto, venerdì mattina a Tonfano, i visitatori di “Marina in Fiore”, l’attesissima festa di primavera organizzata per conto del Comune di Pietrasanta dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia.
Oltre cento gli operatori protagonisti dell’edizione 2025, giunti da tutta la Toscana e da altre regioni italiane con le più pregiate selezioni di fiori in vaso, piante aromatiche, bonsai, bouquet artificiali e ancora prodotti con miele, cera e lavanda, decorazioni in legno e ferro battuto per il giardino, dipinti, oggettistica per la casa e libri a tema “florovivaistico”, tessuti in fibre naturali, allestimenti per spazi esterni e piccoli gioielli di potatura ornamentale.
Già prima del taglio del nastro, “celebrato” sotto una serie di archi fioriti, a metà della mattinata, dal vicesindaco e assessore con delega a eventi e attività produttive Francesca Bresciani insieme al presidente del Consorzio Carlo Alberto Carrai e a una rappresentanza dei commercianti locali, piazza XXIV Maggio, le vie Versilia e Carducci e l’area antistante il pontile già brulicavano di persone “in caccia” delle varietà più particolari ma anche di buoni consigli dagli operatori per la cura di piante, giardini e arredo interno.
“Marina in Fiore”, come anche lo street food organizzato da Marina Eventi, in via Leonardo Da Vinci, proseguirà anche sabato 3 e domenica 4 maggio, con stand aperti dalle 10 alle 20.