Carrara: cantieri aperti a Fossola e in centro città

Carrara: cantieri aperti a Fossola e in centro città

Redazione

di Redazione

CARRARA - Dall'adeguamento di Canal del Rio, fino ai lavori del bando delle periferie, la città del marmo vedrà nei prossimi mesi numerosi interventi di ripristino di strade e marciapiedi.

Sono tanti gli interventi di manutenzione avviati sulle strade di Carrara come il ripristino dei marciapiedi in Via Cavour e i lavori nel parcheggio di Piazza San Francesco.

Se sono già chiusi i cantieri di Via Elisa, dove è stata eseguita la sostituzione dei guardrail, stanno per aprire i cantieri per la realizzazione dei nuovi marciapiedi lungo viale XX Settembre.

Avviato inoltre un importante lavoro di ripristino al sottopasso di Fossola che, dopo anni di chiusura e incuria, verrà recuperato e diventerà accessibile a tutti grazie all’installazione degli ascensori.

Sono iniziati anche i lavori di ristrutturazione delle pensiline degli autobus da Marina di Carrara fino all’inizio di Viale XX Settembre.

Per quanto riguarda l’adeguamento di Canal Del Rio sono appena stati assegnati i lavori che interesseranno corso Rosselli con l’allargamento dell’alveo e la ricostruzione del ponte carrabile, via don Minzoni e via del Cavatore.

Visti i disagi che i cantieri arrecheranno ai cittadini l’amministrazione ha deciso di stanziare 110mila euro per coprire agevolazioni sulla Tari di tutte le utenze artigianali e commerciali del centro cittadino oltre alla riduzione del 30 per cento sulla tariffa per le occupazioni di tavoli, sedie e dehors.