CAPANNORI - Tantissimi giovani e le loro famiglie hanno voluto essere presenti a Capannori per l'addio a Valentina Tolomei, la ragazza di 17 anni che ha perso la vita in un incidente stradale sulla via Romana una settimana fa. I funerali sono stati celebrati da don Alex Martinelli insieme a don Michele nella chiesa di San Quirico e Giuditta alla presenza di una grande folla.

Oltre al primo cittadino di Capannori Giordano Del Chiaro, in chiesa c’erano anche i sindaci di Porcari, Leonardo Fornaciari ed Altopascio, Sara D’Ambrosio.
Fuori dalla chiesa gli striscioni dedicati a Valentina, che hanno testimoniato l’affetto che la circondava ma anche il dolore e l’incredulità per la sua scomparsa.
Il momento più toccante è arrivato alla conclusione del rito funebre. Ad attendere l’uscita del feretro c’erano i compagni di classe di Valentina quelli della 3 d del Liceo delle Scienze Umane Paladini di Lucca e tantissimi amici sia di lei che del fidanzato.
Hanno lasciato salire in cielo decine di palloncini bianchi e viola, sulle note di una canzone di Arisa, “La Notte”.
E’ stato davvero l’ultimo saluto alla ragazza di Paganico, travolta da un’auto mentre stava tornando a casa in un sabato sera come tanti. Rimane un’intera comunità ancora sotto choc per una tragedia troppo grande da comprendere.