Forza Italia: “Altopascio, chiusure e immobilismo del Comune stanno spegnendo il commercio”

Forza Italia: “Altopascio, chiusure e immobilismo del Comune stanno spegnendo il commercio”

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Ivan Della Valle e Luca Bianchi, rispettivamente responsabile commercio e segretario della locale sezione di Forza Italia, passano all'attacco: "Altopascio merita di più"

“Altopascio sta perdendo la sua anima. Basta una passeggiata in centro per vedere saracinesche abbassate, negozi storici che spariscono, strade spente”. Lo sottolineano Ivan Della Valle e Luca Bianchi, rispettivamente responsabile commercio e segretario della locale sezione di Forza Italia.

“Niente fermento, solo abbandono. Il commercio di vicinato, cuore della nostra comunità, è in ginocchio. E l’amministrazione comunale? Assente – spiegano i due esponenti azzurri – . Dopo quasi quattro anni, nessuna iniziativa concreta. Nessuna fiera, nessuna festa, nessun piano per rilanciare il paese. Solo silenzio. I commercianti restano soli, schiacciati da crisi, tasse e concorrenza sleale”. E secondo Forza Italia “fuori dal centro è anche peggio. Attività improvvisate, gestione discutibile, nessun controllo – sottolineano Della Valle e Bianchi -. Minimarket aperti h24, kebabbari senza legami con il territorio, aree degradate che peggiorano la sicurezza e l’immagine del paese. Il problema non è chi lavora, ma chi non governa. Manca controllo, visione, strategia. Il commercio è lasciato al caso, mentre l’Amministrazione si nasconde dietro gli slogan. Forza Italia chiede un cambio di passo. Subito. Servono eventi veri – conclude Forza Italia – incentivi alle aperture, sostegno alle attività locali. Servono regole chiare, controlli seri e un progetto urbano che rimetta ordine, decoro e sicurezza al centro”.