LUCCA - La squadra di coach Olivieri è pronta per accogliere domenica 11 maggio alle 18 al Palatagliate la Riso Scotti Pavia, unica squadra contro la quale i biancorossi hanno perso entrambe le gare di regular season. Il Basketball Club Lucca è però preparato per provare a cambiare il copione delle prossime gare, nonostante l'infortunio di Pierini, ma con un recuperato Tempestini.

A 24 ore da gara uno dei playoff di serie B interregionale, il basketball club Lucca si prepara ad affrontare quella che in regular season è stata la sua nemesi, l’unica squadra con cui i biancorossi hanno perso entrambe le sfide, ovvero la Riso Scotti Pavia. Ma, come si sa, i playoff sono un altro campionato, da vivere gara per gara, e i ragazzi di Coach olivieri, con l’appena recuperato Tempestini, ma orfani del neo-infortunato Pierini, sono preparati a dare battaglia per scrivere un’altra storia. Ma per riuscirci, ci sarà bisogno di tutto il supporto possibile da fuori dal campo, motivo per il quale, nel corso della conferenza stampa pre-gara, sia la squadra che la dirigenza del BCL si sono appellate ai propri tifosi per essere numerosi e pronti a farsi sentire. Proprio per questo motivo, e con l’augurio di vedere una tribuna completamente in bianco, la squadra di casa ha preparato delle magliette commemorative di questa cavalcata ai playoff, che saranno vendute ad un prezzo simbolico ed ampiamente accessibile.
La partita di domenica sarà inoltre l’occasione per lo svolgimento di altre due iniziative non legate alla pallacanestro. La Croce Verde allestirà infatti un banco di raccolta di alimenti a lunga durata da destinare al “Banco della spesa”. Nell’intervallo lungo tra secondo e terzo quarto invece, il BCL presenterà ai propri tifosi i calciatori della squadra Lucchese 1905 assieme ad alcuni membri dello staff, per rendere onore ad una squadra che nonostante i guai societari sta continuando a lottare sul campo per la salvezza in Serie C.
Tutto pronto quindi per accogliere la Riso Scotti al Palatagliate domenica 11 maggio alle 18, e cercare di iniziare col piede giusto il percorso che potrebbe culminare con la promozione in serie B nazionale.