Si corre domenica il 32° rally Adriatico, terza prova del CIRT 2025. L'intramontabile campione garfagnino punta al quinto successo sugli sterrati marchigiani ma dovrà guardarsi dai rampanti Battistolli e Ciuffi. 9 le prove speciali con partenza e arrivo da Cingoli.

Dopo il brillante successo al Rally della Val d’Orcia, Paolo Andreucci è pronto a tornare in gara questo fine settimana al Rally Adriatico, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2025. Il pluricampione italiano, affiancato alle note da Rudy Briani, sarà nuovamente al volante della Citroën C3 Rally2 del Team H Sport, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres e supportato dalla Scuderia Ro Racing. Forte del quarto posto ottenuto nella gara inaugurale e della recente vittoria, Andreucci occupa attualmente la seconda posizione nella classifica generale ed è determinato a sferrare un nuovo attacco nella corsa al ti
Il 32° Rally Adriatico si preannuncia particolarmente affascinante. Come già avvenuto per il “Marche” dello scorso autunno, sarà San Severino Marche a ospitare la cerimonia di partenza: l’appuntamento è fissato per le 19:01 di sabato 3 maggio nella splendida Piazza del Popolo, celebre per la sua suggestiva forma ovale e circondata da eleganti palazzi porticati. Il programma si aprirà venerdì 2 maggio con le ricognizioni del percorso, seguite dalle verifiche sportive che si svolgeranno dalle ore 18:00 alle 20:00 nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Cingoli. Grande novità di questa edizione sarà il ritorno della “Qualifying Stage”, la prova competitiva riservata alle vetture Rally2/R5, in programma sabato 3 maggio dalle 13:45 alle 14:45, seguita dallo shakedown dalle 14:45 alle 17:00. Sempre sabato mattina, dalle 8:30 alle 12:30, si svolgeranno anche le verifiche tecniche.
.Dopo la cerimonia di partenza, i concorrenti raggiungeranno Cingoli per il riordinamento notturno. La vera sfida sportiva si concentrerà nell’intera giornata di domenica 4 maggio, con un percorso caratterizzato da tre prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 73 chilometri competitivi (su un tracciato complessivo di 360 km). L’arrivo finale è previsto a Cingoli in Viale Valentini dalle ore 18:00. L’assistenza sarà ubicata, come tradizione, nella zona degli impianti sportivi del “Balcone delle Marche”.