La Valle del Serchio si colora di rosa per il passaggio del Giro d’Italia

La Valle del Serchio si colora di rosa per il passaggio del Giro d’Italia

Redazione

di Redazione

MEDIAVALLE E GARFAGNANA - Tantissimi appassionati tra Barga e San Pellegrino, dove è andato in scena il clou della tappa. Tra i tanti presenti c’è chi è arrivato anche dal Messico per salutare il Giro.

Giorni di attesa per il Giro ed in poco tempo la carovana ti sfreccia via davanti agli occhi. Ma le emozioni che ti regalano quei momenti sono sempre le stesse e sempre intensissime.

Così il passaggio del Giro in Valle del Serchio prima della durissima ascesa a San Pellegrino. Festa grande a Barga dove prima della corsa è arrivata la Carovana del Giro, regalando musica e divertimento. Tantissima, davvero tanta, la gente che si è ritrovata sul Fosso per l’occasione ed in attesa del Giro d’Italia che per la Valle è stato indubbiamente anche momento di promozione.

Tra i tanti presenti c’è chi è arrivato anche dal Messico per salutare il Giro.

Per tutta la giornata lodevole, per garantire la sicurezza è stato anche il lavoro delle forze dell’ordine ed anche del volontariato.

Anche a Castelnuovo il passaggio della corsa è stato salutato da tante persone, ma ovviamente il clou di questa undicesima tappa è stato a San Pellegrino. Impossibile stabilire quante persone si siano assiepate lungo la ripida strada.

Al di là del vincitore della tappa, di sicuro c’è un’altra maglia rosa da assegnare. Quella alla Valle del Serchio per il calore e la partecipazione che ha saputo riservate al Giro.