BASKET - Stavolta sì, è una sfida da "febbre del sabato sera". Alle 20,30 al PalaPertini di Pontebuggianese gara-tre, ovvero la bella tra Nico Basket e Le Mura Spring Lucca. 1 a 1 il punteggio dopo le due sfide vinte in casa dalle due acerrime rivali. In palio un posto nella poule nazionale che consentirà alle vincente di accedere al prossimo campionato di serie A2.
Tra l’altro già nota anche avversaria che sarà la Milano Star, compagine di elevato spessore tecnico e nelle cui fila militano elementi del calibro di Elena Bestagno e Sara Bocchetti. Ma eventualmente ci sarà tempo per pensare allo squadrone meneghino. Adesso la mission di Michelotti & C. è quello di andare a vincere sul campo della Nico.
Sabato sera interessante anche nella serie B Nazionale maschile. Al Palatagliate (ore 21) la Herons Montecatini ospiterà la Fulgor Omegna in gara-1 dei playoff. In questo caso si va al meglio delle 5 partite. Si replicherà lunedì per gara-2 ancora al Palatagliate. “Passare il turno ed entrare nelle prime 8 sarebbe un obiettivo di assoluto prestigio, giocheremo le nostre carte, consapevoli del valore del nostro avversario. Abbiamo ricaricato le pile e siamo convinti dei nostri mezzi” Questo il commento di coach Barsotti alla vigilia. Natali & C. ci credono.