Musica, forma e colore: in piazza Palma il Festival della creatività

Musica, forma e colore: in piazza Palma il Festival della creatività

Redazione

di Redazione

MASSA - Protagonisti fino a venerdì gli studenti del liceo artistico e musicale Felice Palma: in agenda la quinta edizione del simposio di scultura.

Durerà fino a venerdì la settimana di eventi e iniziative organizzate per gli studenti del liceo artistico e musicale Felice Palma nel contesto della kermesse regionale “Festival della creatività“, rivolto a scuole di ogni ordine e grado.

Fino a giovedì si svolgerà in Piazza Palma il tradizionale simposio di scultura, giunto alla quinta edizione, dedicato ai giovani del secondo anno.

Nel pomeriggio di giovedì, dalle 16 alle 20, ci sarà la prima ’Estemporanea di pittura F. Palma’, che coinvolgerà alcuni alunni delle classi 1°A, 1°B, e 3°A, accompagnata dalle improvvisazioni di piccoli gruppi di chitarra e fiati. In serata andrà in scena il concerto dell’orchestra pop-jazz con inizio alle 21.15 mentre venerdì gran finale con la consegna dei lavori del Simposio e la chiusura dell’iniziativa.

La macchina organizzativa della kermesse culturale e artistica è stata curata dalle professoresse Patrizia Mannini e Chiara Rivieri, supportate dai docenti del liceo artistico e del musicale.