Parcheggio interrato fuori porta Santa Maria, partiti i carotaggi

Parcheggio interrato fuori porta Santa Maria, partiti i carotaggi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lavori pubblici, il punto dell'assessore Buchignani: "Il prossimo obiettivo? L'inaugurazione del nuovo magazzino teatrale a San Filippo".

Il nuovo sottopasso fra la stazione e gli spalti delle Mura è stato inaugurato, adesso l’amministrazione comunale di Lucca pensa già a nuovi obiettivi. Dal nuovo magazzino teatrale a San Filippo fino al parcheggio interrato, l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani fa il punto.

Lucca, inaugurato il sottopasso di piazzale Ricasoli

“I prossimi obiettivi? A breve annunceremo l’inaugurazione del nuovo magazzino teatrale a San Filippo- Anche questa è un’opera Pnrr e anche qui l’amministrazione comunale, grazie anche ai suoi dipendenti e ai dirigenti, ha dimostrato una grande capacità. Il parcheggio interrato fuori Porta Santa Maria? Lunedì sono iniziati i sondaggi e proseguiranno i prossimi giorni. Sono sondaggi lunghi, per farli tutti ci vorranno una ventina di giorni. Sono 20 perforazioni fatte in punti strategici e stabili con la Soprintendenza. Naturalmente c’è dietro un’archeologa che segue passo passo il lavoro che verrà fatto dalle ditte”.