Paura a Massa per un incendio in un’azienda della nautica

Paura a Massa per un incendio in un’azienda della nautica

Redazione

di Redazione

MASSA - L'incendio alla Eurocompositi nella zona industriale apuana. Non ci sono feriti. Alta colonna di fumo nero in cielo. Un anno fa un gravissimo rogo colpì un'azienda poco distante

Un’esplosione, il fumo nero in alto nel cielo e tanta paura tra lavoratori e residenti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell’incendio divampato a metà pomeriggio alla Eurocompositi di via Massa Avenza, azienda che opera nel settore della cantieristica navale, specializzata nella costruzione e lavorazione di imbarcazioni in vetroresina. Secondo le prime ricostruzioni, in fiamme sono andati pitture, diluenti e altri materiali plastici. Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco del vicino Comando di Massa-Carrara: in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme e ad abbassare la colonna di fumo. Per fortuna nessuno è stato coinvolto nell’incendio.

Alcuni residenti della zona hanno raccontato di aver prima sentito un forte scoppio e poi subito levarsi il fumo nero con le fiamme visibili dalla strada. La mente è tornata al 31 luglio scorso quando un altro incendio, ben più grave, aveva colpito un cumulo di rifiuti stoccati nel piazzale della Carbonovus, azienda della filiera della nautica che si trova a poche decine di metri di distanza. Stavolta per fortuna le conseguenze sono state limitate.