Pellegrino scivola sulla Francigena, interviene il Pegaso

Pellegrino scivola sulla Francigena, interviene il Pegaso

Redazione

di Redazione

Villafranca - Un pellegrino di 60 anni anni è scivolato per sei metri lungo la via Francigena nella zona di Villafranca in Lunigiana. Il personale del 118 ha fatto intervenire il Pegaso che lo ha recuperato e trasportato a Cisanello

Intorno alle 11 per uomo di circa 60 anni è caduto nella zona di Fornoli di Villafranca in Lunigiana, sul percorso della via Francigena.

Si tratta proprio di un pellegrino della Francigena che era insieme a amico (colui che ha dato l’allarme) e che è scivolato per circa 5-6 metri in una zona piuttosto impervia.

L’uomo era particolarmente dolorante (anche perchè con protesi d’anca). La centrale 118 ha allertato subito Soccorso Alpino e Pegaso.

Sul posto, tra Barbarasco e Terrarossa, sono confluite due squadre dalla Lunigiana e da Carrara del SAST che hanno aiutato il personale dell’elisoccorso regionale Pegaso 3 a stabilizzare il paziente e a recuperarlo con verricello.

A causa della fitta vegetazione i tecnici hanno dovuto preparare il terreno per il trasporto della barella. L’infortunato, della provincia di Milano, è stato quindi elitrasportato in ospedale a Cisanello.